Hai bisogno di aiuto? Chiamaci 010 69 81 247

Sforzini Carrozzeria Genova

Tagliandi e Manutenzione

Revisione auto

Prepariamo il veicolo per qualsiasi revisione periodica e procediamo alla revisione del veicolo presso il centro revisione con noi convenzionato. Nella fase di pre-collaudo informiamo immediatamente il proprietario di eventuali gravi anomalie che il veicolo possa presentare durante la fase di collaudo.


Tagliandi auto

Effettuiamo i tagliando per tutti i veicoli, anche per i veicoli che hanno ancora la garanzia della casa costruttrice, i tagliando vengono svolti secondo il libretto di uso e manutenzione della vettura.

Revisione pompe e turbine

Il nostro centro é attrezzato per poter revisionare completamente pompe diesel e turbine benzina e diesel, siamo in grado senza esternalizzare nessuna lavorazione il completo rifacimento del motore. Cuscinetti, revisione della testa, e talvolta procediamo alla sostituzione del motore completa con i nostri motori da noi revisionati e garantiti.

Pneumatici e cerchioni

Il nostro centro pneumatici e cerchioni ha la possibilità di sostituire qualsiasi tipo di gomma su qualsiasi tipo di veicolo, a partire dalla utilitaria, sino ad arrivare al grosso fuoristrada, possiamo fornire pneumatici invernali ed estivi, effettuando il servizio di deposito presso i nostri magazzini. Abbiamo la possibilità di fornire con prezzi competitivi cerchioni in lega per tutti i veicoli.

Ricariche condizionatore

Il nostro centro é un centro autorizzato nella ricarica del condizionatore, essendo anche centro autorizzato BOSH possiamo offrire servizi con i prezzi migliori, le nostre offerte possono essere consultati su sito di bosh service.

Gestione sinistri e recupero danni

I nostri uffici possono gestire i sinistri occorsi, a partire dal recupero del veicolo incidentato con la pratica di recupero danni, nel caso di incidente attivo con pratica CID verrà fornita immediatamente una vettura sostitutiva, per poter continuare a svolgere la propria attività senza perdere neanche un giorno.

Consigli per una guida sicura

Il modo migliore per sapere ogni quanto cambiare l'olio è di controllare il manuale d'uso del tuo veicolo. La casa produttrice indica chiaramente l'intervallo di tempo ideale in funzione delle caratteristiche dell'olio e del motore. Per i veicoli prodotti prima del 2000, il nostro consiglio è quello di cambiare olio ogni 7.500 – 15.000 km. Per i veicoli più recenti invece il periodo per il cambio olio oscilla tra 15.000 e 30.000 km. Qualunque veicolo tu abbia, ti consigliamo comunque di cambiare olio almeno una volta all'anno, per assicurare efficienza e prestazioni ottimali al motore.Inoltre, se usi la tua auto prevalentemente per brevi spostamenti, raccomandiamo di cambiare l'olio più frequentemente.

La nostra raccomandazione è di cambiare i filtri ogni volta che si cambia l'olio. Ti raccomandiamo di controllare il livello dell'olio almeno una volta al mese oppure ogni 1000 km

L'auto, per il fatto stesso di essere una sorta di casa viaggiante, è particolarmente soggetta a riempirsi di materiali inquinanti e di sporcizia in genere. Pensate solo a tutte le ore che passiamo tra i tubi di scarico delle nostre città, sempre più congestionate, allo sporco che, inevitabilmente, portiamo sotto i piedi quando saliamo in auto, e a tutta la polvere che entra nell'abitacolo quando viaggiamo con i finestrini abbassati. Vogliamo infine aggiungere i residui di eventuali pasti frugali consumati in auto e di eventuali animali da compagnia trasportati? Se racchiudiamo il tutto nello spazio ristretto di un abitacolo, non meraviglia che esso sia tra gli ambienti più contaminati in cui ci capiti di vivere. Per tutte queste ragioni è bene che, periodicamente, si effettui la pulizia dell'abitacolo e lo si igienizzi con gli appositi prodotti che si possono trovare in commercio.
Capita spesso che i vetri della tua auto risultino fastidiosamente appannati, soprattutto nei mesi invernali in cui lo sbalzo di temperatura tra interno ed esterno dell'autoveicolo è maggiore. Questa situazione può risultare anche molto pericolosa limitando la visibilità in modo notevole e distraendoci nel tentativo di pulire a mano il parabrezza. In commercio sono reperibili i più disparati prodotti al fine di limitare questo antipatico problema e presso la nostra officina é possibile reperire a prezzo scontato alcuni prodotto ideali per non fare appannare i tuoi vetri durante la guida. Circolare con il vetro rotto, oltre a essere un pericolo, è anche un'infrazione del codice della strada quindi soggetta a sanzioni amministrative (multe oltre 70,00 Euro e fino a 3 punti decurtati sulla patente).